libri

L'arte del macramè tradizione e innovazione 1 - Iva Baracco

L'Opera prende in esame la storia del macramè delle origini arabe alla sua diffusione nei paesi del Mediterraneo che, nel corso dei secoli, hanno sentito l'influenza della cultura islamica.
Vedi scheda completa

L'arte del macramè tradizione e innovazione 2 - Iva Baracco

"L' arte del macramè" tradizione e innovazione vol.2 è un ampio e ricco manuale in cui vengono documentati lavori non trattati su altri testi o comunque non in modo così dettagliato. Ingrandimenti dei disegni e schede didattiche corredano l'opera, esse riguardano l'esecuzione degli angoli e lavorazioni particolari: lavorazione a metà, a rovescio, in tondo, avvio con spilli, avvio a boccucce, avvio a scacchiera e altro ancora.
Vedi scheda completa

fiori di filo 1 tecnica macramè e pizzo margarete - Iva Baracco

Questo testo si propone di introdurre le lettrici amanti dell'arte dei nodi all'esecuzione dei fiori.
Vedi scheda completa

fiori di filo 2 tecnica macramè e pizzo margarete - Iva Baracco

In questo testo vengono presentati 12 bouquets di fiori a macramè e pizzo margarete; essi sono forse un po' più complessi rispetto a quelli descritti nell'opera precedente, ma le schede didattiche costituite da fotogrammi in sequenza dei vari passaggi e da didascalie molto dettagliate fanno sì che le lettrici amanti dell'arte dei nodi possano eseguire le varie proposte di lavoro, arricchendole e personalizzandole.
Vedi scheda completa

corso base di macramè - Iva Baracco

Il testo è rivolto a coloro che desiderano apprendere l'arte del macramè.
Vedi scheda completa

macramè ligure e canapa di Champorcher - Iva Baracco

Macramè ligure e canapa di Champorcher Questo testo è il catalogo della mostra svolta a Champorcher nell'agosto 2013 ed è un estratto del libro "L'arte del macramè" vol.2.
Vedi scheda completa